giovedì 18 ottobre 2018

Scena hot ad un posto al sole

Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) Vera (Giulia Schiavo)
Un posto al sole e il sesso


Un posto al sole, molto raramente, mostra scene di sesso esplicito, in genere la soap si limita a lasciare tutto all'immaginazione, del resto perché vedere una scena bollente, quando possiamo ammirare il protagonista, al mattino, sistemarsi la camicia, mentre la donna  fa colazione, con i capelli arruffati e lo sguardo sognante? Se nel leggere questa scena avete pensato a Ferri, vuol dire che siete dei veri fan di Upas, ma procediamo... Si tratta di tecniche di regia usate molto spesso, che raccontano qualcosa, senza dovercelo necessariamente mostrare e Upas ne fa ampio uso. dovendo rapportarsi con un pubblico composto anche da minori, ma andiamo ad analizzare la scena in questione e il perché, a nostro avviso, non sia stata fuori luogo.


La scena hot tra Vera e Ferri

La scena, che è andata in onda lunedì 16 ottobre, non ha precedenti, solo per un motivo, vale a dire il fatto che si vedano delle nudità femminili evidenti, oltre a un atto sessuale esplicito. Sia chiaro, mostrare una scena di sesso, in un racconto, è lecito e, a dire il vero, non si è indugiato in modo pruriginoso nei dettagli, del resto siamo perfettamente in linea con pubblicità e programmi che vanno
in onda in orari simili. La scena tra l'altro non era gratuita, mostrare quell'atto selvaggio ha trasmesso a tutti un certo senso di disagio e inquietudine, mentre Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) un po' inebetito se la godeva abbiamo di sicuro percepito la rabbia, la frustrazione e  la preoccupazione di Vera (Giulia Schiavo) in quella che, a nostro avviso, è stata una scena che è riuscita alla perfezione, perché ci ha trasmesso un messaggio, che non era guardate Ferri e Vera come se la spassano.

Ci sono precedenti?

Come intensità forse potremmo paragonare tale scena  alle perfomance di Marina (Nina Soldano) con  il tanghero, però lì non erano state mostrate nudità femminili, sebbene i  pettorali  di lui e la schiena di Marina fossero al centro della scena, stesso discorso per Alberto Palladini e Nadia. Passiamo agli spogliarelli: Greta si era denudata in uno spogliarello per il nostro Ferri, ma restava in intimo, di tutt'altro genere sono stati invece gli spogliarelli di Niko Poggi e Michele Saviani entrambi rimasti rigorosamente in mutande, inoltre in quel caso c'era un'aria ironica che aleggiava sulla scena. Un piccolo accenno vogliamo farlo invece sugli stupri, e vogliamo citare su tutti quello di Roberto perpetrato ai danni di Eleonora Palladini, di Tommaso ai danni di Serena e quello subito da Angela, in questo caso quasi nulla ci venne mostrato, la drammaticità dell'evento non era accompagnata a scene esplicite. 
Ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per sostenerci e ricevere anticipazioni, aggiornamenti e tante simpatiche sorprese su Un posto al sole e i suoi protagonisti: Pagina Facebook Upaspoiler  e di seguirci su Instagram




Nessun commento:

Posta un commento