sabato 1 settembre 2018

Le teorie più assurde di Un posto al sole

Marco (Paolo Maja) Enriquez (Rodolfo Corsato)

Le teorie più folli



Questo articolo nasce dal desiderio di raccogliere le teorie dei fan, da quelle possibili sino a quelle più strampalate, ma procediamo sperando vi divertiate. Vi ricordiamo che non sono anticipazioni e non possono manco essere definite rumors, in quanto queste sono semplici ipotesi basate su congetture dei fan.


Marco mandato da Enriquez

Cominciamo con un'ipotesi molto affascinante che  ricorre spesso nei commenti dei fan, secondo questa teoria Marco (Paolo Maja) sarebbe una pedina di Enriquez (Rodolfo Corsato), certo ci sarebbe da capire se Enriquez lo abbia contattato prima o dopo il loro scontro. 
I più audaci suggeriscono addirittura che lui possa essere un figlio di Massimo, dato che sembra essere benestante e il carattere è spiccicato al nostro caro avvocato, questo ci sembra un po' troppo però che Enriquez possa ricorrere al ragazzo non è poi così improbabile. 
Diciamo che Marco, dopo il rifiuto si sia recato da lui per vendicarsi...non è poi così folle,  certo una sua accusa conterebbe poco in tribunale, ma in termini di fango e immagine massacrerebbe Elena (Valentina Pace) con un processo mediatico che inizierebbe molto prima che in tribunale. 


Ferri o Marina sanno tutto di Vera

Secondo questa teoria l'uomo che ha visto Vera (Giulia Schiavo) uccidere Veronica (Caterina Vertova) sarebbe  legato in qualche modo a Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) o a Marina (Nina Soldano) e ha avvisato uno di loro di due di tutto. Uno dei due avrebbe sguinzagliato alle spalle di Vera un investigatore privato o comunque un suo uomo di fiducia per trovare qualche scheletro nell'armadio e usarlo per tenere Vera sotto scacco, solo che la persona che la seguiva si sarebbe ritrovata con oro puro tra le mani. 
C'è da capire se questo personaggio misterioso, di fronte alla scoperta, abbia deciso poi di continuare da solo con il suo ricatto, se invece restiamo su  Ferri o Marina chiaro che loro vogliano manipolare la ragazza per ottenerne un  tornaconto, entrambi sono affamati di potere e potrebbero barattare il silenzio con le quote dei cantieri. Impossibile? Difficile ma in fondo Ferri e Marina hanno fatto anche di peggio, e  non ce la sentiamo di scartare a priori questa teoria.


Lorenzo non è figlio di Guido
Sono in molti a ipotizzare che Mariella (Antonella Prisco) non la dica tutta, forse potrebbe essere stata con Cerry (Cosimo Alberti) mentre erano ubriachi o forse esiste un terzo uomo.
L'ipotesi che i due possano aver fatto sesso non è così fantascientifica, ma che entrambi fossero così ciucchi da non ricordarlo è alquanto improbabile, certo potrebbe esserci un terzo uomo, ma ci sembra che stonerebbe un po' col suo personaggio anche qui difficile, ma non impossibile.


Diego è morto

Chiudiamo con l'ipotesi più strampalata di tutte, secondo questa teoria Diego (Francesco Vitiello) sarebbe morto durante l'intervento e quello a cui stiamo assistendo adesso, sarebbe solo un sogno di Raffaele (Patrizio Rispo) che, devastato dal dolore, avrebbe creato un mondo illusorio dove tutto quello che desiderava per il figlio si sarebbe realizzato, vale a dire la pace con Diego, un lavoro da portiere come suo erede e l'amore di una brava ragazza.
Ci sono state intere serie come Pappa e Ciccia basate su una bugia, possiamo poi citare morti come quella di Bobby in Dallas, o scomodare film come il Sesto senso, il cigno nero  e the others, insomma espedienti narrativi del genere sono stati largamente usati al cinema e nelle serie tv ma è davvero poco probabile vederli in  Un posto al sole. Per quanto suggestiva, un'idea del genere farebbe infuriare tutti i fan inoltre si dovrebbe spiegare tutto quello che è accaduto agli altri... A sostegno ci sono solo due punti: la guarigione di Diego decisamente sbrigativa e il fatto che prima che tutto si sistemasse si vede uscire Raf dal portone con il viso affranto per poi far partire una clip dove lo vediamo assieme a Rita e Diego... Teoria affascinante ma ad ogni modo la riteniamo impossibile.

Ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per sostenerci e ricevere anticipazioni, aggiornamenti e tante simpatiche sorprese su Un posto al sole e i suoi protagonisti: Pagina Facebook Upaspoiler  e di seguirci su Instagram

Nessun commento:

Posta un commento