venerdì 28 settembre 2018

La rivincita di Ferri

Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) Luigi Morace (Valerio Da Silva)
Analisi di Ferri


Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) è un personaggio molto complesso, amato e odiato dai fan, ma del resto questo è il destino di tutti i protagonisti controversi. Personalmente amo alla follia Roberto Ferri sia quando veste il ruolo del villain senza scrupoli, sia quando disarma tutti con la sua ironia. Molti dicono che Un posto al sole non sarebbe tale senza Raffaele Giordano e forse è anche vero, ma cosa sarebbe Upas senza Ferri e il suo sopracciglio che si solleva quando vuole conquistare una donna? Ho i brividi solo a pensarci. Nelle ultime puntate avevamo visto una certa involuzione del suo personaggio, storicamente cattivo e manipolatore, la stessa Marina gli aveva rinfacciato di non riconoscerlo più, imputandogli di essersi fatto rigirare da una ragazzina, mentre in altri tempi avrebbe fatto il contrario senza problemi: ebbene tutto questo sta per cambiare.


L'ascesa di Ferri

Ferri ha affrontato Luigi Morace (Valerio Da Silva) e lo ha impaurito al punto da metterlo in fuga e farsi consegnare il video, con buona pace di chi credeva che Luigi fosse un protagonista di questa vicenda. Vera che ha seri problemi con le figure maschili, ha trovato in Ferri un padre, un amante, ma soprattutto un uomo che possa proteggerla e deciderà di affidare a lui la gestione delle sue società. È iniziata l'ascesa di Ferri al potere, del resto Roberto ama le donne, ma si stufa in fretta, quello che però lo contraddistingue è la smania di successo. Ferri si troverà a ricoprire un ruolo di immenso potere, c'è da valutare quanto potrà durare, ma questo rende la storia ancora più interessante.


Ferri aveva pianificato tutto?

Per quanto possa stimare Ferri mi sembra davvero impossibile che avesse pianificato tutto, non poteva sapere che Vera avrebbe ucciso Veronica, però è indubbio che ora abbia deciso di sfruttare a suo vantaggio questa situazione. Roberto sfrutterà questa vicenda a suo vantaggio per mettere le mani sull'impero dei Viscardi. Di sicuro gestire non è come possedere, ma il ruolo che ricoprirà sarà enormemente più prestigioso rispetto a quello di A.D. dei cantieri... Non ci resta ora che osservare cosa succederà, questa storyline  dopo un periodo di noia è tornata più interessante che mai.
Ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per sostenerci e ricevere anticipazioni, aggiornamenti e tante simpatiche sorprese su Un posto al sole e i suoi protagonisti: Pagina Facebook Upaspoiler  e di seguirci su Instagram

1 commento:

  1. che roberto sia senza scrupoli lo sapevamo.ma essendo anche un opportunista cerchera' di trarne vantaggio dalla situazione in cui si trova vera.ma il suo interesse sentimentale verso la ragazza mi sembra sincero.pero' ho i miei dubbi che il ricattatore di vera si sia arreso cosi' presto dalle minacce di ferri.secondo me cerchera' di fare qualche tiro mancino.

    RispondiElimina