domenica 12 agosto 2018

I cinque momenti flop di un posto al sole 2018

Franco (Peppe Zarbo) Rita (Adele Pandolfi)
Piccola premessa: nello stilare questa classifica abbiamo voluto tenere conto solo di eventi importanti per la serie, di quei momenti insomma che potevano e dovevano darci di più. Non ha molto senso annoverare come momento flop: Otello che gioca a Bingo/Vinco o Renato che incontra i genitori di Nadia, quelli sono piccoli riempitivi della trama, quindi abbiamo cercato eventi importanti da cui ci aspettavamo molto, ma che ci hanno deluso, ma ora procediamo con la classifica, buona lettura:


Posizione 5: Il triangolo
Ci spiace ma la storyline del triangolo tra Diego (Francesco Vitiello), Rossella (Giorgia Gianetiempo) e Patrizio (Lorenzo Sarcinelli) proprio non ci è piaciuta, innanzitutto questa sorta di scontro fratricida sa di già visto, poi non ci potete dipingere Diego, come un ragazzo dai buoni sentimenti, per poi farlo innamorare della ragazza del fratello, è sbagliato e il suo ripeterselo in continuazione, con sottofondo di musica triste,  risulta spesso indigesto. Siamo contenti che Diego sia tornato, ma fategli fare la scelta giusta. La storyline è pienamente in corso quindi che dire: da rivedere.

Posizione 4: Denis e Giulia
Non ce ne voglia la strepitosa Marina Tagliaferri (Giulia Poggi), ma la sua storia d'amore proprio non ci ha coinvolto, il problema non è, come hanno fatto notare molti, il sopraggiunto limite di età, ma semplicemente non c'è Pathos, non riusciamo a fare il tifo per loro, al punto che qualcuno ancora grida al ritorno di Renato (Marzio Honorato). La storyline dello special natalizio in pochi minuti ci regalò molte più emozioni. Ridateci Walter Diamanti (Enzo De Caro)!


Posizione 3: Il ritorno di Sandro
Premessa: amiamo alla follia Sandro (Alessio Chiodini) e troviamo che la relazione con Claudio (Gabriele Anagni) sia stata davvero una ventata di aria fresca nel panorama televisivo italiano, la storia fu trattata con tale delicatezza da coinvolgere anche l'ultimo degli omofobi, però, in questa stagione, non ci siamo proprio, il suo ingresso è stato pessimo, la sua cecità dinanzi ad Alberto (Maurizio Aiello) era ai limiti dell'irritante, siamo d'accordo che sia servita da apripista alla storyline dell'omicidio, ma il suo personaggio meritava di meglio, inoltre anche il suo ricongiungimento con Claudio è stato molto frettoloso. Rimandato.

Posizione 2: Il matrimonio
La clip coi ricordi e la musica fanno sempre effetto, ma a parte quello, ricorderemo solo un Franco (Peppe Zarbo) poco a suo agio in un vestito elegante ed un parterre di invitati tristissimo, dove erano tutti gli amici? Possiamo capire che sia difficile riunire tanti personaggi, ma un matrimonio con quattro invitati non si può guardare,  Angela (Claudia Ruffo) sempre  bellissima, ma a parte questo, tutto  da rifare.


Posizione 1: La puntata 5000
Forse a molti di voi è piaciuta, ma più probabilmente non avete voluto ammettere a voi stessi la verità e cioè che la puntata 5000 è stata una vera delusione, a cosa serve avere tutto il cast per fare una puntata Raf centrica? Cosa dite, c'era Rita (Adele Pandolfi)? Beh il suo ritorno ha più che altro infangato la sua memoria, empatia zero tra lei e Raffaele (Patrizio Rispo), inoltre il suo angelo ci è sembrato decisamente un personaggio negativo più che positivo, pronta a far morire Raf per una sorta di capriccio. Il brindisi lo teniamo per capodanno, per il resto bocciato.
Ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per sostenerci e ricevere anticipazioni, aggiornamenti e tante simpatiche sorprese su Un posto al sole e i suoi protagonisti: Pagina Facebook Upaspoiler  e di seguirci su Instagram

15 commenti:

  1. UPAS : appuntamento serale ormai obbligatorio anche in UK ... ma rivogliamo Matteo ( Luca Ward )

    RispondiElimina
  2. Lo seguo dalla prima puntata è l unica soap degna di nota spero solo che con la storia dell omicidio non cada nel banale e diventi poco credibile....finora non lo è stato in tutti gli argomenti trattati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo da miti anni upas..ma a te e pesante..alcuni personaggi ..non li sopporto ..Franco ..Otello e alcuni altri..

      Elimina
  3. Lo seguo dalla prima puntata e quando non posso vedere la puntata x qualsiasi motivo la registro x poi vederla in seguito... è tutto dire xò ultimamente ci sono dei personaggi che sono proprio caduti nel ridicolo, capisco il riempitivo xo dai autori non rovinate una così bella soap italianissima

    RispondiElimina
  4. A me piace e la seguo dalla prima puntata e a volte mi piace rivedere puntate passate . 😍

    RispondiElimina
  5. Eun appuntamento famigliare aquell ora si cena e si guarda la puntata

    RispondiElimina
  6. Diego non mi piace non sa recitare non c'entra niente con Rossella

    RispondiElimina
  7. A volte i personaggi sono troppo ridicolizzati. Forse dovrebbero far ridere, ma a me annoiano. Non sopporto Anita e il suo atteggiamento superficiale; spero non venga riassunta al Vulcano; sarebbe poco credibile che in un bar non si riesca a trovare nussuno e che si debba aspettare proprio lei. W Marina... il mio idolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Anita non si sopporta io la farei uscire di scena

      Elimina
  8. Anita!!!! Insopportabile... personaggio che spero finisca presto.
    E poi perché far morire XIII presto la Viscardi... delusione

    RispondiElimina
  9. Marina e Roberto,unici!!!!! !!

    RispondiElimina
  10. Ma chi veste le signore?? E poi,
    Consigliate Ornella di tagliarsi i 15 capelli,alla sua età conviene.
    Urge scuola di recitazione per Anita , e di dizione!
    Tutti in ansia per Teresa...e per i troppi lifting di Angela.

    RispondiElimina
  11. pienamente daccordo sui flop 1, 2 e 4..... invece la storia fra sandro e alberto è ben fatta, non la trovo per niente flop..... e anche il fatto che rossella si innamori di diego (fra i due fratelli c,è un abisso!!!) lo trovo un racconto molto credibile che sconvolge con sentimenti contrastanti...... ricordate la canzone di roberto carlos? mi sono innamorato della donna dell amico mio...... credo che molti si riconoscono in questa situazione

    RispondiElimina
  12. D'accordo su tutto. Il triangolo è vomitevole; Denis e Giulia improbabili e noiosi; Sandro doveva tornare ma con Claudio per continuare il sostegno alle battaglie civili in questo paese; il matrimonio di Franco e Angela meritava di meglio; la puntata 5000... caliamo un velo pietoso.
    Aggiungo anche il personaggio di Anita, egotico e disturbato, che trascina nella sua antipatia anche Vittorio che in questo caso è più "babbasone" del padre. E dell'altro triangolo Elena-Marco-Alice, ne vogliamo parlare?

    RispondiElimina