domenica 29 luglio 2018

Matrimonio tra Franco e Angela: recensione

Franco e Angela si sposano sotto gli occhi dei pochissimi invitati


Amare qualcosa non significa necessariamente farlo in modo incondizionato, saremo sempre i primi ad applaudire Un posto al sole quando ci proporrà temi e argomenti emozionanti, ma quando qualcosa va storto è anche giusto farlo notare, del resto le critiche costruttive dovrebbero essere sempre ben accette.

I fan da tempo reclamavano a gran voce il matrimonio tra Franco e Angela e alla fine c'è stato quindi su questo nulla da eccepire, però le troppe defezioni lo hanno permeato di un'aura di tristezza che ha reso il tutto quasi surreale. Alzi la mano chi, nel vedere solo cinque invitati, non ha provato una sensazione di disagio, quasi fastidio e ha pensato:" ma dove sono tutti i loro amici?"

Erano tutti ad ammirare la luna rossa?

Qui nessuno voleva tornasse Anna Boschi, anche se qualche fan timidamente lo ha fatto notare, o che arrivasse Nunzio a sorpresa, ma avremmo voluto almeno vedere gli attori che attualmente fanno parte del cast. Ci rendiamo conto che sono professionisti che lavorano in giorni diversi e in location diverse, al punto che molti di loro a malapena si incontrano, però un matrimonio, così come la puntata 5000, è un evento speciale, e siccome l'attesa è stata lunga ci aspettavamo un piccolo sforzo in più. La location di Palinuro era bella, ma ne avremmo fatto anche a meno, ci saremmo accontentati del vulcano o la terrazza, in modo da contenere i costi, purché ci fossero i nostri beniamini. Dove erano le amiche del cuore Elena e Viola? Si molte cose sono cambiate ma loro fanno ancora parte del cast, era così difficile vederle? e Raf e  Ornella? Insomma loro sono icone della soap, ed Ornella è la migliore amica di Giulia così come Raf lo è di Renato, possiamo anche capire che qualcuno non volesse venire, ma dovevano lavorare tutti quel giorno? Potremmo andare avanti con tanti personaggi, Guido ha vissuto con Franco, Andrea ed Arianna ci vivono assieme attualmente, Pat e Ross cercavano un posto bello, vicino e tranquillo dove fare una breve vacanza, perché non unire l'utile al dilettevole ed andare al matrimonio a Palinuro? come dite Giovanna? Tutto sommato perché no, invece nessuno. L'unico assente che ci sentiamo di giustificare davvero è Luca Grimaldi, ma a parte lui tutti sarebbero dovuti e potuti venire.

Cosa ci è piaciuto

Il breve montaggio finale è stato emozionante, ma forse si poteva rubare qualche minuto ad Otello e Peppino in garage e dedicarlo al matrimonio, le emozioni maggiori sono state dettate dalle vecchie scene, dalla musica sempre stupenda e dall'arrivo di Angela bella più che mai in un vestito tanto semplice quanto di classe, rimandato Franco che ci pare decisamente più a suo agio col giubbotto di pelle. Molti diranno che hanno pianto, non lo mettiamo in dubbio, ma diciamo che il risultato è stato ottenuto con il minimo sforzo, sarebbe anche stato bello vedere una piccola storyline, con il viaggio, i preparativi, gli amici e invece nulla di tutto questo... il tutto  ci è sembrato un po' frettoloso e raffazzonato, non ci resta che aspettare lunedì sperando in qualche sorpresa che corregga un po' il tiro.
Voto 5
Ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per sostenerci e ricevere anticipazioni, aggiornamenti e tante simpatiche sorprese su Un posto al sole e i suoi protagonisti: Pagina Facebook Upaspoiler  e di seguirci su Instagram


1 commento:

  1. Possibile che si siano dovuti sposare? Io poi, se fossi in Franco, una che mi mette la roba in valigia e mi dice "vattene", non vorrei vederla nemmeno in fotografia.

    RispondiElimina