giovedì 26 luglio 2018

Cosa succederà tra Marco ed Elena?

Marco (Paolo Maja) Elena (Valentina Pace)
Cosa succederà tra Marco ed Elena?


Al momento non sappiamo con esattezza, cosa succederà nelle prossime puntate di Un posto al sole tra Marco (Paolo Maja)  ed Elena (Valentina Pace), tanto da sconvolgere quest'ultima, ma cerchiamo di analizzare gli elementi che abbiamo in nostro possesso per poter districare questa matassa, e tranquilli, arriveremo anche ad analizzare la possibilità che in effetti sta inquietando, ma anche incuriosendo, maggiormente tutti.

Prima di avventurarci in voli pindarici su cosa potremmo vedere, va premesso che  parliamo di un argomento delicatissimo, e visto sotto un'ottica diversa dall'uomo che molesta la ragazzina, questa volta avremmo un ribaltamento della situazione, ovviamente nessuno deve dimenticare l'età di Marco, che dovrebbe essere 16 anni, tuttavia se davvero ci venisse mostrato una storia tra Marco ed Elena ci troveremmo di fronte ad una scelta degli autori molto coraggiosa...ma quanto?

Ma non è reato?

Piccola premessa legale: molti ritengono erroneamente che chiunque abbia un rapporto sessuale con un minore di 18 anni, anche se consenziente, sia accusabile del reato di pedofilia, in realtà, non sconvolgetevi, ma non è così, anzi il limite di età è davvero molto morbido, se ci consentite il termine, ed arriva in Italia a 13 anni. Ora vanno considerati tantissimi altri fattori, quali pressioni psicologiche anche sotto forma di attenzioni e regali, posizione dell'adulto nella vita del minore, ad esempio nel caso di parenti o insegnanti, il discorso diventa legalmente durissimo. A parte questo , state pur certi che, consenso o meno, se  un adulto fa sesso con un minore, deve dimostrare davvero di non aver plagiato quest'ultimo e riteniamo che non avrà un percorso giuridico affatto semplice, tuttavia non vogliamo discutere ora di tali reati, a noi interessa l'evento legato alla puntata inoltre riteniamo che se proprio debba accadere qualcosa tra Marco ed Elena, non si vada oltre il bacio, annullando di base tutti i discorsi fatti finora, quindi passiamo alla trama vera e propria.


Adesso cosa succederà?

Vedere Marco usare la sua arroganza per difendere Elena da Enriquez ha avuto un che di soddisfacente, tuttavia questa scena farà da apripista ad una storyline molto particolare, di cui questa difesa e la sua richiesta di amicizia virtuale non saranno che il prologo.
Ora però abbiamo due strade, se Marco si invaghisse di Elena, non vedremmo nulla di particolarmente eclatante, sarebbe un ragazzo che si innamora di una donna più grande, quante volte lo abbiamo visto succedere in serie tv o film, con insegnanti o amiche dei genitori. Marco farà delle avance ad Elena, non sappiamo se tenere, come lasciarle un fiore o se più audaci come se considerasse Elena una sua coetanea con cui ci prova, quello che a noi interessa però è come potrebbe reagire Elena. Quello che  sappiamo di sicuro è che la donna uscirà sconvolta da questa situazione, ma perché? Il solo fatto che il ragazzo di sua figlia ci provi con lei , pensiamo che basti per stravolgerti, quindi magari il tutto si ridurrà a questo con lei che magari gli molla un ceffone, tuttavia sono in molti a pensare ad uno svolgimento della trama molto più ambiguo. Secondo queste teorie Elena, in un attimo di debolezza, potrebbe cedere e contraccambiare, o almeno accettare per qualche attimo, un bacio. Ovviamente già ci riesce difficile abbracciare questa teoria, ma riteniamo assurdo che si possa andare oltre questo, il tema già così sarebbe decisamente forte, tuttavia non ci resta che attendere per saperne di più...
Ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per sostenerci e ricevere anticipazioni, aggiornamenti e tante simpatiche sorprese su Un posto al sole e i suoi protagonisti: Pagina Facebook Upaspoiler  e di seguirci su Instagram


1 commento:

  1. Secondo me Marco è il nipote di Enriquez ed è pagato dallo zio per sedurre Elena e farle quindi perdere il processo (perché nessuno le crederebbe più)

    RispondiElimina