sabato 30 settembre 2017

Riassunto parodia: Un posto al sole venerdì 29 settembre 2017

Vittorio parla al telefono di un test che dovrà fare, Guido, a differenza di qualsiasi padre al mondo, invece di pensare ad un test universitario pensa ad uno sulle malattie veneree, c'è anche da dire che suo figlio ha uno stile di vita che manco Fabrizio Corona...comunque nulla di preoccupante, era solo un messaggio progresso per un nuovo corso di laurea, Vittorio ha superato il test di ammissione all'università, quindi se ce la fa lui può farcela chiunque, ragazzi mi raccomando studiate. 
Matteo nasconde un terribile segreto, qualcosa di oscuro e tenebroso, qualcosa di inconfessabile che potrebbe rovinare la sua vita e quella di chi gli sta accanto: ha il mal di schiena..., quindi niente vacanze con Marina, anzi ci litiga pure.
Ferri apre la sua agendina, che poi sarebbe l'elenco telefonico nazionale al femminile meno Teresina, e fa arrivare a casa una donnina allegra con cui chiacchiera tutta la notte di semantica lessicale, vabbè togliete chiacchiera e mettete fa, e togliete semantica lessicale e mettete sesso selvaggio appesi al lampadario.
Peppino parla a Franco del nuovo lavoro in modo dettagliato, mansioni, orari responsabilità ma non dice l'unica cosa che tutti vorrebbero sapere cioè quanti stramaledetti soldi gli darà, ma pazienza, loro sono contenti.
Franco spiega ad Angela che ha accettato il nuovo lavoro da Peppino, ma lei invece di stringerli le braccia al collo soddisfatta, si incacchia di brutto, Franco allora resta solo e il suo sguardo triste e attonito ci fa capire  perché lui preferisca affrontare serial killer e camorristi sanguinari piuttosto che stare a casa. Franco incontra Ciro gli dice che sa che lui ha sabotato la palestra, ora in un mondo normale una persona direbbe no, invece lui confessa tutto però dopo gli viene un leggerissimo dubbio: solo perché gli ho danneggiato la palestra, sfasciato il matrimonio e distrutto tutti i suoi sogni e ideali non è che questo si è risentito vagamente e potrebbe denunciarmi? Quindi Ciro segue Franco gli fa un cazziatone e gli molla pure un papagno in viso. Fine... ora Franco come reagirà?

Nessun commento:

Posta un commento